High School Program

L’Inps Gestione Dipendenti Pubblici ha istituito una nuova prestazione di welfare, denominata High School Program.

Essa si rivolge ai figli degli assistiti della Gestione Dipendenti Pubblici che frequentano il secondo, il terzo o il quarto anno delle Scuole Medie Superiori, a cui l’Inps offre l’opportunità di studiare per un intero anno scolastico, o parte di esso, presso una scuola di un paese estero.

Il periodo trascorso presso l’Istituto estero può essere riconosciuto secondo le vigenti disposizioni normative e ministeriali.

La prestazione è finalizzata a favorire la mobilità internazionale e gli scambi culturali e sociali, per l’apprendimento delle lingue.

Tutte le informazioni e il Catalogo delle opportunità sono disponibili da lunedì 1° luglio, sul sito www.inps.it, all’interno dell’area dedicata alla Gestione Dipendenti Pubblici (percorso di navigazione: Attività sociali > Giovani > High School Program). Le informazioni e il Catalogo, inoltre, sono raggiungibili da un link pubblicato con evidenza nella home page del sito www.inpdap.gov.it .

La pubblicazione del bando e la possibilità di presentare domanda avranno luogo – secondo cronoprogramma della D.C. Credito e Welfare – da lunedì 8 luglio

Il beneficio prevede, da parte del fornitore esterno accreditato, la gestione delle fasi di prenotazione, del viaggio, del soggiorno in pensione completa, dell’assistenza sanitaria, della vigilanza, di tutorship, dell’assistenza alla frequenza scolastico all’estero, delle attività culturali, sportive e ricreative, delle coperture assicurative.