Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > “il Severino” nell’élite del giornalismo scolastico nazionale

“il Severino” nell’élite del giornalismo scolastico nazionale

“il Severino” ha partecipato anche quest’anno a due concorsi nazionali, ottenendo importanti riconoscimenti.

Alla fine di aprile, all’interno di un gremito PalaMontePaschi a Chianciano Terme,  studenti e docenti di tutta Italia hanno partecipato alla manifestazione conclusiva dell’edizione 2018 di “Albo Scuole Festival” per la consegna degli Oscar del giornalismo scolastico dove la nostra testata si è aggiudicata il Premio Nazionale Giornalista per un giorno, entrando così a far parte delle migliori 100 redazioni italiane dopo aver superato le selezioni del monitoraggio effettuato su 1.856 giornali scolastici (587 delle scuole Primarie, 628 delle scuole Secondarie di I grado e 641 delle scuole secondarie di II grado).

Si è poi aggiunto, in maggio, il PREMIO SPECIALE assegnato nell’ambito della XVIII edizione del Concorso Nazionale  “IL MIGLIOR GIORNALINO SCOLASTICO Carmine Scianguetta” promosso dall’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (AV).

Felice per il successo della testata, la Redazione invita alla lettura dell’ultimo numero e dà appuntamento a tutti al prossimo anno scolastico!