Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > IL TESTO FILOSOFICO: esercizi di lettura

IL TESTO FILOSOFICO: esercizi di lettura

Il progetto prevede due cicli di incontri sulla lettura del testo filosofico tenuti dai docenti Sabina Depaoli e Alessandro Galvan. La metodologia sarà di tipo laboratoriale, mirata ad una partecipazione attiva degli studenti. Saranno presenti entrambi i docenti.
Primo ciclo
Prof. Alessandro Galvan
“Il mondo come volontà e rappresentazione” di Schopenhauer
Venerdì 14 febbraio, ore 14.30-16.30
L’apparenza e la realtà

Venerdì 21 febbraio, ore 14.30-16.30
Il corpo del desiderio

Venerdì 28 febbraio, ore 14.30-16.30
L’amore che inganna

Nel mese di aprile il ciclo di incontri continuerà a cura della Prof.ssa Depaoli che tratterà alcuni temi relativi ai seguenti autori e ai seguenti testi: Robert Musil, Sulla stupidità e Michele Federico Sciacca, L’oscuramento dell’intelligenza. Verranno comunicate in seguito le date.
Gli studenti interessati dovranno far pervenire la propria iscrizione alla prof.ssa Depaoli entro il 13 febbraio 2014.