Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Le rappresentazioni dei nostri gruppi teatrali

Le rappresentazioni dei nostri gruppi teatrali

I gruppi teatrali coordinati dalla prof. Monica Gentili porteranno in scena il loro lavoro sia a Voghera, sia a Pavia.

Questi i loro spettacoli:

TREMENDICANTI

Regia Bruno Cavanna

Allestimento tratto da “L’opera da tre soldi” di Brecht, con testo ridotto e semplificato a cura degli allievi. Abbiamo conservato alcune delle musiche e delle canzoni originali. Sono stati introdotti chiari riferimenti alla realtà attuale.

E POI NON RIMASE NESSUNO

Regia Bruno Cavanna

Una ripresa, in chiave umoristica, del celebre giallo “Dieci piccoli indiani”. Gli omicidi ci sono tutti e il meccanismo è quello originale, salvo che gli assassinati non si prendono per nulla sul serio e parlano anche da morti, la polizia è ridicola e il soggiorno sull’isola, tutto sommato, gradevole.

Siete tutti invitati alle rappresentazioni:

Martedì 16 aprile, ore 21

Teatro Adolescere

“E non rimase più nessuno”

Entrambi gli spettacoli

al Teatro Fraschini il 5 maggio alle ore 17,30 e alle ore 21.

Il  ‘tour’ proseguirà a Milano, il 29 maggio al teatro F. Parenti, alle ore 14.00.Quest’ultima rappresentazione sarà il contributo della nostra scuola alla rassegna tetrale cui partecipano le scuole lombarde che hanno aderito all’iniziativa LAIV action, progetto laboratoriale co-finanziato dalla Fondazione Cariplo (per approfondimenti si veda www.progettolaiv.it ) e teso all’incentivazione, all’interno delle scuole e sotto la guida di docenti ed esperti esterni, dello studio ‘performativo’ delle arti visive e dello spettacolo, dalla musica al teatro alla danza.