Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Circolari > Lettera agli studenti dal sindaco Dott. Barbieri

Lettera agli studenti dal sindaco Dott. Barbieri

COMUNE DI VOGHERA

Provincia di Pavia

Ufficio Del Sindaco

P.zza Duomo, 1 cap 27058

Fax. 0383/643360

Email: sindaco@comune.voghera.pv.it

Voghera, 11 Settembre 2014

Comunicato Stampa n. 63

IL SINDACO SCRIVE AGLI STUDENTI VOGHERESI

“Voi siete il futuro della nostra Città”

Alla Cortese attenzione

degli Studenti Vogheresi

Cari Studenti,

dopo le vacanze estive è arrivato il momento di tornare sui banchi di scuola. Comprendo bene che, alla Vostra età, lo studio può anche essere considerato un sacrificio, ma è prima di tutto un dovere, oltre che la miglior opportunità per potersi costruire il proprio futuro.

Sarete Voi, infatti, con il supporto dei Dirigenti, degli insegnanti e del personale scolastico, la futura generazione di cui la nostra Città, e la società in generale, avrà bisogno per continuare a crescere, perché migliorare la situazione attuale significa anche poter attingere a risorse di grande spessore culturale ed educativo.

E’ proprio in questi anni che il Vostro bagaglio culturale inizia a formarsi ed è forse uno dei periodi più importanti della Vostra vita.

Come sapete stiamo vivendo un periodo difficile dovuto alla crisi economica e per questo l’impegno di tutti noi dovrà essere ancora maggiore in questo momento cruciale. Tutti siamo chiamati a superare le difficoltà contingenti e Voi, grazie al Vostro impegno scolastico, potrete costruire il Vostro futuro e quello del nostro Paese.

Sono certo che la dedizione allo studio Vi porterà a tagliare importanti traguardi, nella consapevolezza che i sacrifici di oggi saranno compensati dai successi di domani.

E’ con questo spirito che intendo rivolgere a tutti Voi il miglior augurio di un buon anno scolastico.

Il Sindaco di Voghera

Dott. Carlo Barbieri