Mobilità studentesca Internazionale – programma scolastico all’estero –
OGGETTO: MOBILITA’ STUDENTESCA INTERNAZIONALE – PROGRAMMA SCOLASTICO ALL’ESTERO
Facendo seguito alla ns comunicazione del 6 ottobre 2017 informiamo tutti genitori delle classi terze e, specificatamente quelli che hanno già aderito ad un programma di studio all’estero,(anno/semestre/trimestre), di attenersi alla seguente procedura:
- Inviare comunicazione ufficiale alla Dirigente Scolastica specificando periodo, destinazione ed agenzia/organizzazione scelta entro 10 febbraio 2018 consegnando copia documentazione agenzia alla Segreteria.
- Entro il 30 aprile 2018 fissare appuntamento con Segreteria per firmare il Contratto Formativo con il Liceo Galilei e ricevere lettera indirizzata al Dirigente della scuola straniera riportante scheda di valutazione/report.
Si precisa inoltre che lo studente/studentessa, al rientro dell’esperienza, potrà essere sottoposto dal Consiglio di Classe a prove integrative,soprattutto relative alle materie non frequentate all’estero, al fine di pervenire ad una valutazione globale che permetta di definire il suo credito formativo, (Nota Prot. 843 del 10/4/2013)
Si invitano pertanto gli studenti e/o i genitori a tenere frequenti contatti con il coordinatore di classe per rimanere aggiornati sulla programmazione scolastica in svolgimento.
Per ogni ulteriore chiarimento si prega di rivolgersi alla referente mobilità prof.ssa Reana Mondo o alla prof.ssa A.Perotti, coordinatrice Dipartimento di Lingue.