Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Circolari > Proposte formative su ECDL e nuove tecnologie

Proposte formative su ECDL e nuove tecnologie

COMUNICAZIONE N° 38 /SI

A TUTTI GLI STUDENTI

AI SIGG.DOCENTI

AL PERSONALE ATA

LOROSEDI

Oggetto : Proposte formative su ECDL e nuove tecnologie

Si comunica che è in fase di organizzazione una serie di corsi di ambito informatico-tecnologico, volti soprattutto, ma non esclusivamente, al conseguimento della patente ECDL.

Gli incontri inizieranno a dicembre: il calendario e la suddivisione degli studenti nei gruppi saranno comunicati non appena accertato il numero degli interessati.

Il contributo al costo di ciascun modulo da 8-10 ore è di € 10,00 per studenti e personale interno, € 20,00 per eventuali esterni.

Gli studenti del biennio che hanno versato i contributi volontari possono accedere gratuitamente a questa proposta formativa.

L’orario di svolgimento sarà mattutino (il sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.00) per gli studenti del biennio, pomeridiano per tutti gli altri.

Si invitano gli studenti e i docenti interessati a far pervenire la loro adesione in segreteria (alla Sig.Luisa) con modulo allegato o scaricabile da www.liceogalilei.org entro il 19 novembre 2012.

Per ulteriori informazioni contattare la prof. Scarrione Federica (preferibilmente via e-mail: federica.scarrione@liceogalilei.org).

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Daniela Lazzaroni

Il/La sottoscritto/a  …………………………………………………………………………………………………………..

Studente/ssa del Liceo “G.Galilei”      Classe: ………………………………………………………….

Partecipante esterno             C.F. ………………………………………………………………………………………

Azienda/Ente/ Scuola ………………………………………………………………..

Indirizzo…………………………………………………………………………………….

Telefono………………………………..   e-mail……………………………………….

inoltra domanda di iscrizione alla seguente attività:

Modulo no
1 Corso ECDL Core: Concetti di base dell’ICT
2 Corso ECDL Core: Uso del computer e gestione dei file
3 Corso ECDL Core: Elaborazione testi
4 Corso ECDL Core:Foglio elettronico
5 Corso ECDL Core: Uso delle basi di dati
6 Corso ECDL Core: Strumenti di presentazione
7 Corso ECDL Core: Navigazione e comunicazione in rete
8 Alla scoperta dei sistemi operativi: Linux e Android
9 Python per tutti

prendendo atto che:

non sono previste selezioni dei partecipanti.

sono previsti esami/test finali, facoltativi, da svolgersi presso altra sede (costo a parte, aggiuntivo)

si consiglia una percentuale massima del 20 % di ore di assenza, pena la non validità della azione.

saranno in seguito comunicati la data di inizio delle attività ed il loro calendario.

Si autorizza il trattamento dei dati personali in conformità al D.Lgs. 196/2003

Presentata in data……………………………………………….