Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Circolari > Richieste di entrate posticipate e uscite anticipate studenti pendolari

Richieste di entrate posticipate e uscite anticipate studenti pendolari

cs/ra/DL
29/09/2011
COMUNICAZIONE N.9 /SI
A TUTTE LE CLASSI
L’analisi di tutte le tratte convergenti su Voghera ed utilizzate dagli studenti dell’istituto, ad eccezione della corsa da Gambolò, ha evidenziato la compatibilità degli orari di arrivo dichiarati dalle compagnie dei mezzi di trasporto (ARFEA – STAV- TRENITALIA) con l’ingresso a scuola per le ore 8.00,pertanto
nessuna richiesta di ingresso posticipato è accolta.
Nel caso di ritardi conclamati di gruppi di studenti usufruenti la stessa linea, i docenti in classe alla prima ora, ovviamente, giustificheranno l’entrata in ritardo che non inciderà sui tre permessi previsti per quadrimestre.
Per quanto riguarda le uscite anticipate, sono accolte le richieste degli studenti come da elenchi delle classi allegati.
Per le classi con uscita alle ore 14.00 non tutti gli studenti hanno già prodotto richiesta per eventuale uscita anticipata; in questi casi si richiede una dichiarazione di utilizzo di mezzo di trasporto pubblico, firmata, o controfirmata in caso di studenti maggiorenni, dai genitori con contestuale richiesta di permesso permanente di uscita, che la scuola dovrà accogliere per cause di forza maggiore.

DANIELA LAZZARONI