Navigazione veloce
Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Segnalazione di eventi: costituzione di un presidio di Libera a Voghera

Segnalazione di eventi: costituzione di un presidio di Libera a Voghera

Il gruppo Costruendo Libera a Voghera, composto da giovani e meno giovani cittadini vogheresi, da circa un anno ha dato vita ad alcune iniziative sul territorio atte a sensibilizzare la cittadinanza su alcune tematiche fondanti dell’associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, quali il rispetto della legalità, la responsabilità sociale e la memoria che si fa impegno quotidiano. Seguendo lo spirito, nonché lo statuto stesso dell’associazione, ha cercato inoltre di costruire una rete fatta di persone e di associazioni al fine di intraprendere proficue e durature collaborazioni su progetti e iniziative di interesse comune. Segnaliamo pertanto a studenti e genitori interessati che il giorno 20 settembre 2014 verrà costituito il Presidio di Libera a Voghera, intitolato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e a Emanuela Setti Carraro.

La cerimonia di intitolazione avrà luogo al Museo Storico “G. Beccari” in via Gramsci 16/bis, alle ore 17 e vedrà la partecipazione del prof. Nando Dalla Chiesa.

Commenti