Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Job Day 2013: giornata unica e particolare

Job Day 2013: giornata unica e particolare

All’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro organizzato presso il nostro liceo, alcuni alunni delle quarte liceo scienze umane hanno partecipato ad un progetto promosso da Unioncamere aderendo all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Pavia.

Questa esperienza ha permesso agli studenti di confrontarsi con il mondo delle aziende, delle professioni e dell’impresa.

Il job day ha avvicinato i ragazzi al mondo del lavoro, ne ha accresciuto le capacità di scelta , ha permesso di sperimentare direttamente sul campo una professione, osservando direttamente lo svolgimento di una giornata di lavoro tipo.

Al termine del percorso i giovani “stagisti” hanno ricevuto l’attestato di partecipazione del Presidente dell’ente camerale durante la cerimonia conclusiva tenutasi presso la Camera di Commercio di Pavia.

Studenti al jobday2013