Liceo "G. Galilei" e sez. classica "S. Grattoni" > Avvisi > Progetto Galileo a teatro – Programma 2014/2015

Progetto Galileo a teatro – Programma 2014/2015

COMUNICAZIONE N. 19 /SI/DI/ATA/FI

A tutti gli studenti

OGGETTO: Progetto “Galileo a teatro” – Programma per a.s. 2014/2015

Il progetto ” Galileo a teatro” intende proporre la scuola come centro culturale aperto al territorio finalizzato, nel caso specifico, a sviluppare la cultura del teatro e della musica, attraverso l’acquisizione di strumenti concettuali  per la fruizione di opere teatrali e musicali.   I destinatari del progetto sono gli studenti, le famiglie, i docenti e tutto il personale della scuola.  Si chiede, cortesemente, a  tutti coloro che sono interessati di compilare il modulo di adesione alle iniziative, che dovrà essere consegnato in segreteria entro e non oltre il 31 ottobre 2014.

Verificata la partecipazione, verranno indicate le modalità e le tempistiche di versamento delle quote.

Si precisa che il cartellone potrà essere suscettibile di modifiche in relazione al numero delle prenotazioni. Va inoltre considerato che si è già proceduto ad effettuare delle prenotazioni anticipate, dal momento che certi spettacoli risultano, al momento esauriti. E’ possibile, tuttavia, che si liberino dei posti, qualora il teatro riceva delle rinunce.

Le prenotazioni che perverranno in segreteria (Sig. LUISA) verranno ordinate secondo un criterio temporale (giorno e ore di consegna) al fine del conteggio dei partecipanti.

Si allegano le proposte teatrali relative all’a.s. 2014-2015.

La Referente:Prof.ssa Sabina Depaoli

Dott.ssa Daniela Lazzaroni

PROGETTO GALILEO A TEATRO

CARTELLONE D’ISTITUTO 2014/2015

28 ottobre 2014 alle ore 19.30

Enrico IV

di Luigi Pirandello

regia Franco Branciaroli

3 dicembre 2014 alle ore 20.30

Le voci di dentro

di Eduardo De Filippo

regia Toni Servillo

29 Gennaio 2015 alle ore 19:30

Otello

di Luigi Lo Cascio

liberamente ispirato a “Otello” di William Shakespeare

regia Luigi Lo Cascio

18 febbraio 2015 alle ore 20.30

Ballata di uomini e cani

dedicata a Jack London

di e con Marco Paolini

Piccolo Teatro Grassi

18 Marzo 2015 ore 20:30

Resilienza d’amore

Donne, Surrealismo e passione

Recital di Rossy de Palma in collaborazione con Istituto Cervantes

Spettacolo in lingua spagnola sovratitolato con versi di Garcia Lorca e suggestioni visive di Picasso e Dalí ( teatro multidisciplinare )

del 23 Aprile 2015 ore 19:30

Cendrillon (Cenerentola)

testo e regia Joël Pommerat

scene e luci Eric Soyer

in coproduzione con La Monnaie/ De Munt

in collaborazione con Compagnie Louis Brouillard e l’Institut français Milano

Spettacolo in lingua francese sovratitolato in italiano

Costi:

Enrico IV: balconata studenti 14 €, adulti 20 €

Le voci di dentro: balconata studenti 14 €, adulti 20 €

Otello: platea studenti 16 €, adulti 25 €

Ballata di uomini e cani:balconata  studenti € 14 adulti € 20

Resilienza d’amore: 50 posti platea studenti 16 €, adulti 20 € + 30 posti balconata studenti 14 €, adulti 17 €

Cendrillon: platea studenti 18 €, adulti 26€

compilare e restituire in segreteria(Sig.LUISA) entro il 31 OTTOBRE 2014

Io sottoscritto______________________________________________genitore/studente/docente/ATA

(se studente) appartenente alla classe__________sono interessato a partecipare ai seguenti spettacoli:

Altri partecipanti della famiglia (indicare nome,cognome e padre/madre/fratello/sorella)___________________________________________________________

Costi:

Le voci di dentro: balconata studenti 14 €, adulti 20 €

Otello: platea studenti 16 €, adulti 25 €

Ballata di uomini e cani:balconata  studenti € 14 adulti € 20

Cendrillon: platea studenti 18 €, adulti 26 €

+ costo del trasporto

PICCOLO TEATRO STREHLER

□ LE VOCI DENTRO 03/12/2014 ore 20.30
□ OTELLO 29/01/2015 ORE 19.30
□ BALLATA DI UOMINI E CANI 18/02/2015 ORE 20.30
□ CENDRILLON (CENERENTOLA) 23/04/2015 ore 19.30

PICCOLO TEATRO GRASSI

□ RESILIENZA D’AMORE 18/03/2015 ORE 20.30

L’adesione implica la partecipazione e il conseguente versamento  della quota stabilita, se l’eventuale assenza non verrà comunicata almeno 20 giorni prima della data dello spettacolo.

Dopo questa data la scuola potrà accettare la sostituzione di altro studente, docente o componente del nucleo familiare.

Firma partecipante                                                      Firma genitore

(se lo studente è minorenne)